Startup di impresa in Lombardia

Bando per imprese e start up del Sebino

12/02/2018


AL VIA IL BANDO “ASSET” PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DEI TERRITORI MONTANI

Un’importante opportunità di sviluppo e riqualificazione per le imprese del territorio iseano. La Regione Lombardia ha reso pubblico il bando “ASSET: accordi per lo sviluppo socio-economico dei territori montani”, che prevede l’erogazione di complessivi 210mila euro a fondo perduto per “incentivare l’imprenditoria d’area favorendo il mantenimento e il reinsediamento di imprese produttive (artigiane e industriali), della distribuzione commerciale, del turismo e dei servizi in aree montane a debole densità abitativa”.

Le imprese che vorranno beneficiare del contributo dovranno avere sede nei comuni del Sebino Bresciano e specificamente Comune di Iseo, Comune di Marone, Comune di Monte Isola, Comune di Monticelli Brusati, Comune di Ome, Comune di Pisogne, Comune di Sale Marasino, Comune di Sulzano, Comune di Zone.

Nello specifico, l’entità del contributo per l’impresa sarà pari al 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di euro 10.000 ( spesa minima di euro 2.000). Soggetti beneficiari sono prioritariamente le Micro e PMI produttive (arti­giane e industriali) della distribuzione commerciale anche al dettaglio su area pubblica, del turismo e dei servizi ricadenti nell’area montana in oggetto e che attivino interventi relativi a: avvio di start-up; riqualificazione strutturale ed impiantistica di sedi operative già esistenti; apertura di nuove sedi operative; spese per investimenti di adeguamento di strutture già operative in strutture multi servizi; comunicazione e promozione; formazione professionale.

Le domande di contributo vanno presentate a partire dal 26 febbraio sino al 6 aprile 2018. I progetti ammessi devono essere realizzati (fatturati e quietanzati) entro il 28/09/2018.



Compila il form seguente per richiedere ulteriori informazioni