Startup di impresa in Lombardia

#IoHoAperto: la storia di Enxo, ex dipendente che ha realizzato il suo sogno a Cremona…“Le Petit”

03/10/2017


Dopo aver maturato un’importante esperienza alle dipendenze di ottime realtà nel campo della ristorazione, Enxo Bedeni ha deciso di fare il grande salto: aprire la sua nuova attività in proprio!

Dopo l’inaugurazione ufficiale del 16 settembre 2017 a Cremona in via Cadore n. 17/d, Enxo è oggi entusiasta della scelta fatta.

Il nome del locale, “Le Petit”, è stato scelto per le ridotte dimensioni degli spazi, ma la scelta della lingua francese non poteva essere più azzeccata e rispecchia appieno l’ambiente raffinato e accogliente al tempo stesso.

Enxo, 29 anni, ha deciso di intraprendere questa nuova strada imprenditoriale poiché vede il suo futuro nella città del torrazzo, città in cui crede ed in cui ha sempre desiderato realizzare qualcosa di unico.

Partendo da un locale sfitto e totalmente da ristrutturare, Enxo con il supporto di IoApro Confesercenti, passo dopo passo ha visto prendere forma al proprio locale, fino ad arrivare agli arredi che rendono giovane e piacevole “Le petit” .

Nel locale aperto dalle 07.00 alle 22.00 è possibile fare colazione o prendere un aperitivo, ma anche consumare un pasto veloce ricordando sempre che al “Le Petit” si possono assaporare piatti di tutti i gusti: da quelli con prodotti tipici del territorio a quelli vegani.

“Sono aperto dal 16 settembre e sono molto felice dei riscontri ad oggi ottenuti, sia dai clienti che dal quartiere stesso” afferma soddisfatto Enxo.

Da tutto lo staff IoApro un grosso in bocca al lupo, Enxo!!!!


Le Petit - via Cadore 17D 26100 Cremona - https://www.facebook.com/LePetitCremona/