Startup di impresa in Lombardia

WEBINAR - Comunicazione d'impresa: quali sono le nuove strategie?

04/06/2021


Comunicazione d'impresa: quali sono le nuove e migliori strategie?


Il Coordinamento Nazionale Giovani Imprenditori Confesercenti organizza un webinar sulla comunicazione d'impresa e sulle nuove strategie adottate dalle aziende.

Come si può definire oggi una strategia di comunicazione per le aziende che operano in ambienti complessi, con consumatori iper-connessi, e che hanno rivoluzionato il proprio modo di interagire con brand e retailer?

La crescita esponenziale dei social, l’avvento dell’influencer marketing, l’online vs l’offline, l’esplosione dei touchpoint digitali, ecc.. hanno reso il consumatore consapevole ed unico attore che spesso, sempre, può determinare il successo o l’insuccesso di un brand.


GIOVEDI 10 GIUGNO 2021

ORE 17.00

Comunicazione d'impresa: quali sono le nuove strategie?

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI


Durante l’incontro online saranno oggetto di discussione i temi sopra riportati affrontando le tematiche insieme ad esperti in ambito digital ed Imprenditori che nei rispettivi mercati riescono ad accrescere il valore del proprio brand.

Due variabili hanno avuto il ruolo di acceleratore di questo fenomeno: sicuramente la recente pandemia ha fatto si che anche il consumatore più diffidente sia stato a tutti gli effetti “costretto” ad utilizzare i canali digitali; secondariamente, l’abbattimento di barriere e mercati, consentendo anche alle piccole realtà di affacciarsi su mercati internazionali facendo valere la propria strategia di comunicazione supportata da un prodotto o servizio in grado di competere in tali nuovi scenari.


PROGRAMMA

H. 17.00: Apertura dei Lavori e saluti

Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori

H. 17:05 – 17:25: Il parere degli esperti
Davide Pierno, Founder & Art Director ELICASY
Antonio Ragusa, Co-Founder, Retail Hub

H. 17:25 – 17:55: Imprese a confronto: il ruolo della comunicazione
Alessio Versace, Co-Founder, Modus Operandi
Nicolò Talignani, Co-Founder, Waxman Brothers
Paolo Molinaro, Presidente, Confcanapa

H. 17:55 – 18:00: Q&A e Chiusura