Startup di impresa in Lombardia

Nicola Aggogeri è il nuovo Presidente Giovani Imprenditori di Confesercenti della Lombardia Orientale

18/06/2021


Imprenditore del settore comunicazione e digitale, Nicola Aggogeri è il nuovo Presidente del Coordinamento Giovani Imprenditori di Confesercenti della Lombardia Orientale.

Socio fondatore e titolare di Nida’s – Nati con la crisi, società di consulenza e servizi in marketing e comunicazione con sede a Borgosatollo, Aggogeri ha le idee chiare: aiutare i giovani imprenditori a cavalcare la transizione in atto in un momento particolarmente complesso, soprattutto nel mondo del commercio e del turismo, trasformandola in fonte di grandi opportunità per il futuro.

Aggogeri commenta così il nuovo incarico:

"Sono veramente onorato di assumere questo incarico e non posso che ringraziare l’associazione e tutti i membri che hanno deciso di affidarmi questa responsabilità. Insieme avremo l’occasione di sviluppare nuove idee e costruire molte occasioni in cui metterci al servizio di tutti gli associati. In un periodo di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo, sono convinto che la nostra associazione abbia la possibilità di rispondere a tutte le sfide lanciate dal mercato e di dimostrare l’importanza che ha sempre rivestito nei confronti del territorio e del tessuto imprenditoriale".

L’impegno del neo Presidente del Coordinamento Giovani Imprenditori sarà rivolto non solo ai giovani creatori di startup ad alto contenuto tecnologico, ma a tutti i nuovi imprenditori anche nei settori più maturi, comunque accompagnati da trasformazioni e nuovi approcci a mercati, settori, format. Nel nostro territorio, infatti, sono centinaia le imprese che ogni anno nascono nei settori tradizionali del commercio, del turismo e dei servizi.

"I processi di trasformazione tecnologica e sociale - aggiunge Aggogeri - che trovano terreno fertile proprio nelle categorie dei più giovani, sono da considerarsi una grande, e per certi versi inesplorata, opportunità. La strada è tracciata e molto c’è da fare. Nei prossimi mesi vedremo nascere aziende, ci sarà un fiorire di idee e il nostro gruppo vuole essere un punto di riferimento capace di accompagnare quei giovani che desiderano mettersi in gioco e dare vita ai propri sogni, esattamente come abbiamo fatto noi in questi anni".

Con Io Apro, progetto di Confesercenti della Lombardia Orientale, l'Associazione mette a disposizione un team di professionisti esperti per ascoltare le esigenze di quanti vogliono intraprendere l’avventura del fare impresa e proporre le migliori soluzioni, anche in tema di accesso ai contributi e alle agevolazioni oggi vigenti.

Contattaci per maggiori informazioni!

Tel info: tel. 030 2421697

Email: info@comservizi.it.