Startup di impresa in Lombardia

Mantova: contributi del 50% per nuove attività in centro storico

13/07/2017


Camera di commercio di Mantova, Regione Lombardia - Direzione Generale Sviluppo Economico - e Comune di Mantova nell'ambito del progetto Mantova Opening Soon per il Distretto Urbano del Commercio, mettono a disposizione la somma di Euro 90.000,00 per contrastare l'indebolimento e la desertificazione dei centri urbani e rilanciare le attività del commercio, del turismo, dell'artigianato e dei servizi attraverso il recupero di spazi sfitti e la creazione di forme organizzate di rigenerazione del tessuto commerciale mantovano.

Le imprese potranno beneficiare di un contributo massimo di € 7.500,00 concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 2.000,00 IVA esclusa.

Possono usufruire delle agevolazioni previste dal bando micro, piccole e medie imprese operanti nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi che stabiliscano la propria sede operativa all’interno del Distretto Urbano del Commercio di Mantova in spazi sfitti in cui non è stata esercitata alcuna attività commerciale dal 31/12/2016.

Sono finanziabili le spese di investimento al netto di IVA relative a:

  • acquisto di impianti generali e relative spese di installazione, eventuali opere murarie strettamente collegate;
  • ristrutturazione degli impianti dei locali sfitti;
  • miglioramento della facciata, delle insegne e delle vetrine;
  • installazione di sistemi wi-fi gratuiti e vetrine interattive fruibili dalla clientela.

Sono ammesse esclusivamente le fatture emesse e quietanzate nel periodo compreso tra il 01/03/2017 e la data di presentazione della rendicontazione (non oltre il 30/06/2018).

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dal 15 luglio 2017 sino al 31 dicembre 2017, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.




Compila il form seguente per richiedere ulteriori informazioni