Startup di impresa in Lombardia

Come aprire un bar

20/10/2015


IoApro è lieta di annunciare un interessante incontro dedicato a tutti coloro che intendono aprire un bar o una caffetteria e che sono determinati ad avere successo.


L’evento si terrà il prossimo 4 Novembre 2015 presso l’Aula magna di Cast Alimenti, a Brescia in Via Serenissima 5. L’incontro è stato organizzato per rispondere a domande che ogni nuovo gestore di un esercizio pubblico dovrebbe porsi per poter avviare un’attività destinata produrre reddito e durare nel tempo.


Come sarà il tuo bar? Che ambiente vuoi creare? Quali sono i requisiti necessari? Quanto costa? Ci sono contributi? Come conquisterai i tuoi Clienti? Sono domande che troveranno risposta durante la giornata di lavoro che si svolgerà al mattino, dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 14 alle 17.30.


Al mattino, i relatori di CASTALIMENTI svilupperanno temi di importanza strategica dedicati al “Concetto di impresa per bar e Modelli vincenti”, alle “Nuove aree di sviluppo” e alle “Tecniche e Tecnologie oggi disponibili”.


Nel pomeriggio sono previsti interventi di approfondimento a cura di Federfranchising, che presenterà i vantaggi legati all’affiliazione ad una catena di franchising. L’arte del Caffè, punta di diamante di ogni bar, sarà presentata da Tris Moka anche con esercitazioni pratiche. I Costi e le Opportunità di finanziamento saranno presentati da A2A, società esperta del settore energia e gas e da UBI – Banco di Brescia, prestigioso Istituto di Credito che ha sviluppato una formula di finanziamento espressamente dedicata alle start up aderenti a IoApro. L’immagine, la conquista e il mantenimento della clientela, l’uso degli strumenti di comunicazione di ultma generazione saranno trattati da Nida's, società di consulenza e servizi in marketing e comunicazione.


Per il programma completo, i costi e le modalità di partecipazione vi invitiamo a visitare la scheda dell'evento cliccando qui.